La Spezia, fuochi d’artificio

Dalla litoranea, a La Spezia, la vista è sempre stata molto particolare e se ci aggiungiamo nella stessa serata uno spettacolo pirotecnico, molto meglio! Godiamocelo insieme!    2,040 total views

 2,040 total views

lunghezza focale

Manuale alla fotografia digitale: 4.1.1 Influenza della lente sulla lunghezza focale

La lunghezza focale di un obiettivo determina il suo angolo di visuale, e quindi anche quanto il soggetto viene ingrandito rispetto alla sua posizione. Gli obiettivi grandangolari hanno piccole distanze focali, mentre i teleobiettivi hanno grandi lunghezze focali. Molti diranno che la lunghezza focale determina anche la prospettiva di un immagine, ma a rigor di…

 1,475 total views

fuochi artificiali

Palio del golfo – La Spezia

More images on the inside… Il “palio del golfo” della Spezia, che si svolge ogni anno la prima domenica d’agosto nelle acque antistanti la passeggiata a mare della città della Spezia, è, principalmente, una gara remiera tra 13 imbarcazioni “tipo palio”, scafi simili al gozzo nazionale ma realizzate a mano da artigiani locali con caratteristiche…

 1,595 total views

monte

Ritom – Svizzera 2015

More images on the inside… Il lago Ritom (si pronuncia Ritóm, letteralmente il “lago del ruscello di Tom”) – è uno sbarramento idrico sito nella valle di Piora nel comune di Quinto (Svizzera), nelle Alpi lepontine. Il nome deriva da uno dei suoi principali immissari il riale proveniente dal sovrastante lago di Tom. Per poter…

 1,448 total views,  2 views today

5 terre in allegria!

Il mare delle 5 terre è sempre bello! Non c’è mai una cosa fuori posto!  1,092 total views

 1,092 total views

lenti

Manuale fotografia digitale: 4.1 Le lenti di una fotocamera (nello specifico)

Elementi di una lente e qualità dell’immagine Tutte le fotocamere, tranne le più semplici, contengono lenti che sono in realtà composte da diverse “elementi ottici”. Ciascuno di questi elementi si propone di orientare il cammino dei raggi luminosi in modo tale da ricreare l’immagine il più accuratamente possibile sul sensore digitale. L’obiettivo è di ridurre…

 1,016 total views

fireworks

Manuale fotografia digitale: 4. Le lenti di una fotocamera (in breve)

Capire come funzionano le lenti di una fotocamera (in breve) Capire il funzionamento delle lenti della propria fotocamera, contribuisce ad aggiungere un maggiore controllo creativo della fotografia digitale. Scegliere l’obiettivo giusto per poter far ciò può diventare però, molto complesso tra costi, dimensioni, peso, velocità della lente e qualità dell’immagine. Questo capitolo mira a migliorare…

 1,014 total views

schiave di orinone

Starcon Italia 2015 – la bellezza pericolosa!

Gli Orioniani erano noti per la loro pelle verde o blu. I maschi Orioniani erano tipicamente calvi e, in media, più alti e più muscolosi di un tipico maschio Umano. Le femmine Orioniane possedevano una natura fortemente animalesca, ed erano note per i loro estremi appetiti carnali e la loro innata abilità per la seduzione….

 1,812 total views